Mascherine FFP2 obbligatorie, ma anche un atto di civiltà
Dal 23 Dicembre 2021, il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto-legge 221 che obbliga ad indossare le mascherine anche all’aperto e anche in zona bianca.
In particolare si fa obbligo di indossare le mascherine FFP2 in occasione di spettacoli aperti al pubblico che si svolgono all’aperto e al chiuso in teatri, sale da concerto, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo (e altri locali assimilati) e per gli eventi e le competizioni sportivi che si svolgono al chiuso o all’aperto oltre che su tutti i mezzi di trasporto.
Ma, fatti salvi gli obblighi, c'è chi ritiene l'indossare una mascherina FFP2 un atto dovuto nei confronti di tutti coloro che hanno una stato di salute più debole e per questo potenzialmente più a rischio se dovesse entrare in contatto con la variante Omicron del Covid-19.
In particolare il Prof. Giustino Parruti, Direttore Unità Operativa Complessa Malattie Infettive dell'Ospedale di Pescara, in un'intervista ha spiegato molto bene quali sono i pericoli della variante Omicron e indicate le mascherine FFP2 come importante presidio da usare per rallentarne la diffusione.
Sul nostro sito potete trovare una vasta scelta di mascherine FFP2, tutte certificate e sicure. Potete scegliere quelle che maggiormente soddisfano le vostre necessità in termini di indossabilità, colori e costi.